9 consigli per agosto 2019 a Merano

Il mese di Agosto marca il momento clou della stagione estiva nella nostra regione. Tradizionalmente, una miriade di eventi, concerti e programmi di attività si svolgono questo mese, invitandoti a farne parte. In particolare, non vedrete l'ora di assistere ai numerosi concerti nelle calde e lunghe serate estive di agosto, che offrono la cornice perfetta per una serata estiva indimenticabile a Merano.
1

Partecipare agli ultimi "martedì lunghi" dell'anno

langer dienstag august meran 01258 1
Gli ultimi due "martedì lunghi" di quest'anno avranno luogo il 06 agosto e il 13 agosto 2019. Durante Il lungo martedì a Merano i negozi saranno aperti più a lungo, con musica dal vivo, degustazioni gastronomiche e dimostrazioni di ogni genere nel centro storico di Merano, sulla Kurpromenade e su alcune piazze.

Il martedì 6 agosto si svolge il martedì lungo sotto il motto "Classy Merano".
Nel Corso della libertá superiore il Judit Pixner Trio suona musica jazz, nel Corso della libertá inferiore puoi ascoltare a musica pop di Nick Casciaro & Power Trio. Nella Via Caassa di Risparmio si esibiranno "3 Guat & 2 Schianere" con Rock, Pop & Blues degli anni '80 - '90, mentre sulla Kurpromenade si esibisce l'Open Jazz Trio ft. Angel Ballester con musica jazz finissima.
Per un contributo di 15€ è possibile partecipare ad una visita guidata al Kurhaus di Merano, seguita da una degustazione dei vini della cantina Merano Burggräfler.
In aggiunta ci sono i veterani del Veteran Car Team e le Vespe del Vespa Club Lagundo da ammirare.
Sulla Piazza della Renna è possibile assistere a danze standard al suono dell'Orchestra Rita Gessi.

Leggi di più
2

Vivere la notte di San Lorenzo sul Knottnkino

knottnkino 2 04772
La notte di San Lorenzo è considerata la notte delle stelle cadenti. In questa notte, molte persone nella nostra regione si recano all'esterno per godersi lo spettacolo del cielo con gli amici e del buon vino.

In uno dei punti panoramici più apprezzati di Merano, il famoso Knottnkino puoi vivere una Notte di San Lorenzo particolarmente suggestiva. Il 9 agosto dalle ore 20.00: Qui il musicista solista Walter Kusstatscher aka Jolly Mood accompagna l'arrivo delle stelle cadenti con canto e la sua chitarra acustica, si servono bevande e spuntini. Per imparare di più sulle stelle cadente ci sono i membri dell'associazione amatoriale astronomi Max Valier con i propri telescopi.

Leggi di più
3

Visita il Festival der Blasmusik a Maia Alta

festival der blasmusik obermais 1309 1
Il centro del tranquillo quartiere delle ville di Maia Alta, il quartiere verde di Merano, si trasforma ogni due anni in un calderone per un lungo fine settimana: In data venerdì 9 agosto, inizia con la battitura delle botti il Festival der Blasmusik. In 4 stazioni le migliori band nazionali ed estere suoneranno davanti ai numerosi visitatori del festival, per il pubblico giovane c'è un miglio di festa nella Via Dante.

Leggi di più
meditation partschins august meran 1536351 1
In agosto, l'Associazione Turistica di Parcines offre un programma di attività entusiasmante e soprattutto vario:

Discesa in corda dalla cascata:
Sempre il martedì di agosto è possibile scendere dalla cascata più alta dell'Alto Adige sotto la guida professionale della guida alpina Michl Tschöll: Più di 100 metri di dislivello sono da superare, in parte galleggiando liberamente lungo la scrosciante cascata di Parcines in profondità. Ideale per persone avventurose che sono in cerca di adrenalina  in un paesaggio fantastico.

Meditazione in luoghi speciali
Nei lunedì a Parcines invece puoi vivere una esperienza decisamente più silenziosa e tranquilla. La psicologa della salute Dr. Birgit Pixner Blaas ti accompagna in luoghi particolarmente belli per una meditazione, durante la quale puoi rallentare e ridurre lo stress con l'aiuto del rilassamento muscolare, un metodo di rilassamento semplice. Perfetto per chi vuole iniziare la vacanza in modo rilassato!

Registrazione e informazioni dal APT di Parcines

Leggi di più
5

Escursione con lanterne lungo il sentiero d'acqua di Marlengo

laterne waalweg 1
Il sentiero d'acqua di Marlengo  è una delle rogge più antiche della regione e anche una delle più lunghe. Naturalmente, questo corso d'acqua storico ha molta storie, molte leggende, ma anche cose interessanti in serbo. Il modo migliore per conoscerli è la romantica escursione con le lanterne lungo il sentiero d'acqua di Marlengo il 19 agosto dalle 20:00 alle 22:00.

Registrazione e informazioni presso la APT di Marlengo

Leggi di più
6

Partecipare al concerto all'aperto del progetto Herbert Pixner a 2000 metri sul livello del mare.

open air herbert pixner 1587927 1
Se il tempo è bello si terá il 4 agosto, a partire dalle ore 17.00, un evento speciale per gli amanti della musica e del paesaggio sull'idilliaco lago Flecknersee presso il Passo Giovo: il concerto all'aperto del famoso musicista Herbert Pixner e del suo ensemble. I biglietti sono disponibili solo alla biglietteria serale - e solo quando il tempo è bello. Può diventare abbastanza fresco a 2000 metri sul livello del mare, quindi non dimenticate di portare vestiti caldi, cappelli e guanti. Il Passo Giovo e il lago Fleckner See sono raggiungibili da San Leonardo con il servizio navetta.

Informazioni presso il gruppo musicale Walten.

Leggi di più
thermenpark morning  3
Nel mese di agosto puoi vivere il meglio anche alle Terme di Merano! Soprattutto il magnifico parco, aperto solo fino a metà settembre, attira i visitatori con la sua vegetazione mediterranea, la pittoresca passerella sul grande laghetto delle ninfee e 10 piscine, nonché un percorso Kneipp. Potrai rilassarti qui sotto grandi alberi secolari, oppure affittare uno degli 8 Relax Lounge, lettini dal design artistico per un giorno, se cerci più privacy. Le terme sono aperte fino alle 22:00, in alcune serate si svolgono concerti sulla Piazza delle Terme, come ad esempio la formazione tedesca "The Boss Hoss" , che si esibisce il 07.08.2019 alle ore 21 direttamente davanti alle terme.
8

Visita il spettacolo di Don Chisciotte a Castel Tirolo

schlossfestspiele dorf tirol 1
Il 1 / 6 / 6 / 8 / 9 e 10 agosto, una delle opere più famose della letteratura mondiale, Don Chisciotte, scritta da Miguel de Cervantes sará esebito da Torsten Schilling e dal suo ensemble, sarà rappresentata al Festival del Castello a Tirolo. Oltre a questo highlight culturale, vi aspettano la fantastica atmosfera del magnifico castello e la vista su Merano in una calda e piacevole aria estiva. (in lingua tedesca)

Leggi di più
9

Ascolta l'Orchestra Sinfonica di Londra al Kurhaus di Merano

london symphonic orchestra august meran 306175 1
Sabato 24.08.2019 e domenica 25.08.2019 la London Symphony Orchestra si esibirà alle 20:30 nel Kurhaus di Merano.  La London Symphony Orchestra? Sì, esattamente, una delle 5 migliori orchestre del mondo performerà "Symphony No. 86" di Haydn, "The Young Person's Guide to the Orchestra" di Brittes e "Symphony No. 2" di Brahms per il pubblico selezionato. Questi due concerti, diretti da Sir Simon Rattle, rappresentano il Highlight delle Settimane Musicali Meranesi nell'ambito del Festival del südtirol festival.

Informazioni e biglietti sono disponibili al südtirol festival merano . meran . meran

Leggi di più
Altri Cose da fare
giugno merano
Cose da fare
maggio merano
Cose da fare
famiglia merano
Cose da fare
Alloggi consigliati