Apertura della casa e del giardino di Villa San Marco

Una piccola pausa dal trambusto del centro storico di Merano? Nei mesi di aprile e maggio Villa San Marco offre una vera (e rara) opportunità!
Villa San Marco è un magnifico edificio con un fantastico giardino della fine del XIX secolo e si trova in una posizione privilegiata a Merano, a pochi passi dal centro città. La villa ha una storia movimentata: costruita nel 1885 come "villa della rondine" da Rosa Lohner, vedova del industriale vienesse Jacob Lohner, ha subito diversi passaggi di proprietà fino a quando è stata rilevata dallo stato italiano ai tempi del fascismo. Dal 1993 offre sede alll'Accademia di studi italo-tedesca, che si dedica a promuovere lo scambio culturale e scientifico tra le regioni di lingua tedesca e italiana.

Impressioni

La villa e il giardino sono ben tenuti e curarti e al tuo passaggio sarai tentati di pensare che questa magnifica proprietà è in un sonno profondo. Ma è il contrario, soprattutto dal 1° aprile al 17 aprile e dal 6 maggio al 31 maggio 2019, quando l'intera tenuta apre le sue porte ai visitatori interessati.
Con ingresso gratuito è possibile visitare una mostra sulla storia di Villa San Marco e una mostra itinerante che illustra la Prima Guerra Mondiale dal punto di vista di un partecipante alla guerra di Merano.

Il giardino

Ma il punto culminante di una visita a Villa San Marco a Merano è il giardino: Nel parco, che ha più di 100 anni, sono sistemati sedie a sdraio e panchine dove potersi sedere comodamente. Goditi la pace e la tranquillità, l'ombra fresca degli alberi e ti sentirai almeno per un breve periodo come un proprietario di una villa a Merano! Il modo migliore per farlo è quello di prenderti prima un libro dallo scaffale Book Crossing appositamente predisposto!

<  Vedi sulla mappa
Info
>Villa San Marco è aperta al pubblico dal 1 al 17 aprile e dal 6 al 31 maggio 2019.
Orari
Dal lunedì al venerdì, dalle 09:30 alle 12:30
Alloggi consigliati