About VisitMerano

Stai trascorrendo le tue vacanze a Merano o hai programmato un soggiorno da noi? Benvenuti su Visitmerano.it! VisitMerano è in rete dal luglio 2016 ed è il sito “fratello” della pagina tedesca, VisitMeran.it. Qui trovi informazioni, suggerimenti, tante foto e video attuali su tutto ciò che può essere interessante da vedere e fare durante il tuo soggiorno.

Chi c'è dietro VisitMeran?

Martin 150x150 1
Dietro VisitMerano ci sono io, Martin Drahorad. Nato nel 1974 e cresciuto a Merano nei primi anni della sua vita. Dopo diversi anni in Europa e all'estero, sono tornato a Merano nel 2003, dove sono stato coinvolto in vari progetti web. Dopo aver ceduto con successo le mie quote in diverse aziende, lavoro in proprio e con entusiasmo per diversi hotel unici in Alto Adige e in Austria.

Perchè VisitMerano

Una domanda legittima, soprattutto alla luce di alcune dozzine di sit che già si occupano di Merano combattendosi tra loro per utenti, posizionamenti su motori di ricerca ed inserzionisti. In primis, VisitMerano è nata dalla mia passione per questa mia città natale, ma anche per la mia voglia di sentire, di apprendere, di creare e di pubblicare.
Il sito VisitMerano è soprattutto molto aggiornato e molto diretto. Senza dipendenze da inserzionisti, partner e fondi pubblici. In una forma fresca e compatta, grazie ai tanti contributi tipo lista potrai trovare una panoramica rapida degli argomenti che potrebbero interessarti. A tal fine, VisitMerano cerca di evitare/ segnalare stereotipi comuni.  Di quali parlo? Contributi, quali per esempio trattano temi pseudo-culturali, spesso ancora popolari, ma anche le solite legende su speck, vino e grembiuli blu, spesso accompagnati da musica folcloristica patetica. La città di Merano è molto più “cool”  di quanto spesso viene presentata!

Tecnologie

Sì, amo la tecnologia – specialmente quando si tratta di prodotti usati per creare i contenuti per VisitMerano. Questo inizia con periferie Mac e Win, WordPress (fino ad inizio 2019) con tanti tweeks, e uno server super- veloce. Tutti i file media vengono elaborati con prodotti Adobe CC. Le foto sono fatte con un Sony Alpha 7 III con 3 obiettivi lenti brillanti Zeiss a diverse lunghezze focali brillanti fisse. Un Gopro Hero 6 con Karma-Grip e un DJI Osmo Pocket è in uso. Un DJI Phantom P4 Pro per le registrazioni aeree, un DJI Spark, adattato al limite di peso legale per poter operare anche in centri abitati sotto il rispetto della normativa vigente. Naturalmente tutti i droni (APR) sono registrati presso l’autorità aeronautica ENAC, sono assisicurati, il sottoscritto é in posesso delle necessarie licenze e certificati aeronautici e medici.
giugno merano
Cose da fare
cose da vedere a merano
Cose da vedere
destinazioni merano
Nei dintorni di Merano
famiglia merano
Cose da fare
Alloggi consigliati