I migliori centri benessere a Merano

Una selezione degli hotel benessere più interessanti di Merano

In nessun altro luogo dell'Alto Adige è possibile trovare un'ampia scelta di hotel e resort con particolare attenzione al benessere come nella città termale di Merano e dintorni. Per non farti perdere alcuni dei migliori centro benessere di Merano, abbiamo inserito in questa lista hotel con speciali aree benessere che hanno anche una categoria alberghiera di quattro o più stelle. Alcuni di loro hanno una lunga storia di successo e sono già gestiti dalla stessa famiglia proprietaria nella terza generazione. Sono inoltre caratterizzati da un'architettura moderna con un pronunciato carattere rilassante. Soprattutto i fine settimana del benessere, che stanno diventando sempre più popolari, ti offrono la possibilità di convincerti della qualità di questi hotel benessere a Merano e le loro aree benessere uniche anche in due o tre giorni di vacanza.
1

Hotel Quellenhof

San Martino in Passiria
qh vm6 1
Godersi la brezza marina in mezzo alle montagne? La cura con il sale è solo uno dei punti di forza della SPA del Hotel Quellenhof, che offre la più grande (e più conosciuta) area wellness e spa dell'Alto Adige. Su 10.000 m² appartengono ai punti di forza: la "Salounge", una stanza di inalazione a secco con aria di mare pura, che insieme a vasche di Ale e grotta di sale rende praticamente superfluo ogni soggiorno in mare. Inoltre, a questo si uniscono una piscina coperta e una all'aperto per soli adulti, 2 piscine Infinity Pool e un Acqua Family Park con corrente del fiume "Lady River", uno scivolo per pneumatici indoor lungo 102 m e un turbo slide con partenza a caduta libera. Il mondo delle saune qui è altrettanto vario: 22 saune, dalla piccola sala a infrarossi alla grande sauna per grandi tisane attendono qui gli amanti delle saune. Nel centro benessere Quellenhof Spa potrai essere visitato e trattatoi con discrezione da medici esperti, concederti numerosi trattamenti di bellezza, massaggi e un variegato programma fitness, che completa l'offerta benessere del più grande hotel benessere di Merano.

www.quellenhof.it
2

Hotel Golserhof

golser anwendungen 1 1
L'Hotel Golserhof si trova a Tirolo, a pochi minuti d'auto dal centro di Merano. Questa casa, che rappresenta il più piccolo hotel 4**** di categoria superiore a Merano, può essere definito anche un piccolo ma raffinatissimo centro benessere. Il reparto SPA, recentemente rinnovato, offre 4 diverse saune con zona sauna anche all' aperto, una piscina coperta e una piscina esterna con terrazza prendisole, nonché un magnifico tetto accessibile "Rooftop" (ingresso a partire da 14 anni) con tre vasche idromassaggio, letti a baldacchino e molta vista panoramica, circondati da una pace paradisiaca. Nelle sale per trattamenti ben attrezzate potrai godere di trattamenti come gli impegnativi trattamenti "Vitalpina"  con uso di prodotti naturali altoatesini dal personale qualificato.

www.golserhof.it
3

Hotel "Der Waldhof²"

Foiana - Lana
waldhof vm4 1
Tutti i presuposti per una rilassante vacanza benessere a Merano sono presenti all'Hotel "Der Waldhof²". In mezzo ad un parco forestale di 30.000 m² sopra Lana vicino a Merano, la pace, la tranquillità e la vista dal parco e dal laghetto naturale sarebbero sufficienti per tornare alla tua vita quotidiana in un'atmosfera profondamente rilassata. Il Hotel Waldhof comunque ti offre molto di più, stado per diventare uno dei migliori hotel benessere di Merano grazie alle sue continue innovazioni. Tra questi, ad esempio, qui puoi fare un tuffo nel nuovo Infinity Pool di 22 metri, che non ha rivali grazie alla sua costruzione autoportante, l'altrettanta nuova sauna d`eventi forestale con diverse tisane al giorno e la nuova sala relax con un'ingegnosa vista sul castello Mayenburg e sulla valle d'Adige.
Inoltre, qui troverai a tua disposizione altri due bagni di vapore, altre tre saune e diverse stanze Relax con vista sul bosco. La spa offre massaggi, trattamenti di bellezza, bagni rilassanti con ingredienti alpini e impacchi per coccolare il corpo e lo spirito con relax e benessere.

www.derwaldhof.com
4

Aparthotel Vinea

centro benessere merano vinea
L'Aparthotel Vinea è un Aparthotel a Tirolo di recente costruzione, grazie alla sua posizione tranquilla e libera sul Monte San Benedetto si trova direttamente sopra i tetti di Merano.
Non ci sono trattamenti offerti al Vinea, ma qui troverai un'offerta saune che non ha eguali per un residence hotel a Merano: 4 saune ti aspettano qui:
Una sauna finlandese con calore secco (90°C), una sauna a vapore a 45°C e una cabina a infrarossi si trovano vicino alla Piscina a sfioro di ben 22 metri al piano terra della casa, dove ci sono anche 2 sale relax con vista su Merano e un prato mediterraneo per prendere il sole. Sul tetto della casa ti attendono due Highlight: una sauna panoramica con vista libera su tutto l'ambiente circostante e una piccola ma modernissima sala fitness, che grazie alla sua facciata in vetro offre anche una splendida vista sull'ambiente circostante. Per riposarti e rilassarti troverai letti a baldacchino e lettini sul tetto soleggiato, dove si anche una grande piattaforma panoramica per le sessioni di yoga.

www.hotel-vinea.com
5

Aparthotel VillaVerde

wellness meran vv 1

Anche la nuova apertura più importante nel 2019 a Merano  è un Residence Hotel, e che Residence! Naturalmente, l'area benessere e SPA non è inferiore al concetto unico di questo hotel, quale offre la massima qualità in termini di ospitalità e infrastruttura. Per rilassarti e per sudare puoi utilizzare una delle tre saune, due delle quali, la biosauna e la sauna a vapore si trovano nell'ala principale della casa, mentre la sauna finlandese si trova nascosta nel parco. Nel "Salone", il reparto beauty e spa, trattamenti estetici e massaggi vengono eseguiti in 2 sale trattamenti di altissima qualità. La responsabile della bellezza Petra utilizza solo prodotti di alta qualità della linea cosmetica biologica Pharmos Natur e il potere curativo della Aloe Vera fresca, che dona alla pelle un'idratazione naturale e ha un effetto ringiovanente. Completano l'offerta una piscina a sfioro di 25 metri con accesso interno e uno stagno naturale al centro dell'ampio parco della casa, con il quale la VillaVerde è l'unico hotel Wellness di Merano, che è anche un residence hotel.

www.villaverde-meran.com

Perche proprio un centro benessere a Merano?

Grazie alla loro storia, alcuni dei quali risalgono a decenni fa, gli hotel benessere qui hanno un particolare livello di competenza in termini di soddisfazione dei loro ospiti. Questo si riflette nel comfort e nel lusso delle camere e delle suite, nonché nell'area SPA di ogni singolo hotel benessere. Essi differiscono pertanto in modo significativo dai normali alberghi, dove gli investimenti sono effettuati su base continuativa.  Come vacanziere a Merano troverai le piscine interne al centro benessere, che sono collegate con le piscine esterne tramite chiuse.
Anche questi ultimi sono cambiati negli ultimi anni, la maggior parte degli hotel benessere di Merano sorprende i propri ospiti con una piscina a sfioro, che intensifica ancora una volta l'esperienza in acqua grazie alla vista panoramica che hanno da offrire.  Vi è anche una selezione di piscine con acqua calda e fredda, zone relax in cui rilassarsi dopo una sauna o una terapia di massaggio.

Tutti gli hotel benessere a Merano presentati da VisitMerano sono classificati con almeno 4 stelle. Per questa classificazione, questi hotel  devono avere almeno una piscina interna ed esterna, varie saune e alcune vasche idromassaggio. Sono inclusi anche articoli per la cura in camera e un reparto SPA per la cura della bellezza, massaggi e trattamenti.

Dall'oasi di pace appartata al lussuoso tempio del benessere, qui ti presentiamo solo le migliori sistemazioni. Goditi i bagni di vapore, prendi posto negli accoglienti saloni e lasciati sorprendere dai favolosi menu a 5 portate. Perché anche tanta importanza viene data alla propria cucina gourmet di queste case. Ai buongustai verranno serviti piatti che spaziano dai menu regionali alle specialità della casa. Per garantirti un soggiorno attivo durante la tua vacanza, tutti gli hotel benessere di Merano dispongono di una propria sala fitness, dove è inclusa anche la supervisione, in modo che potrai familiarizzare con le attrezzature disponibili non appena ne avrai bisogno.

Se preferisci rimanere comunque passivo, potrai sempre rilassarti nelle aree benessere con un massaggio ai piedi o con pietre calde o, soprattutto per le signore, nelle aree beauty. I golfisti e coloro che vogliono diventare golfisti possono combinare in modo ideale golf e benessere a Merano. I campi da golf Merano - Passiria e il campo da golf Brandis a Lana sono facilmente raggiungibili da qualsiasi hotel benessere.
giugno merano
Cose da fare
cose da vedere a merano
Cose da vedere
destinazioni merano
Nei dintorni di Merano
famiglia merano
Cose da fare
Alloggi consigliati