Shopping a Merano

I negozi da scoprire
Già nel medioevo il centro storico rappresentava un importante centro di commercio, grazie a questa circostanza ci sono i portici storici nella città di Merano.
Anche oggi Merano dal punto di vista commerciale non ha perso nulla del suo splendore. Una passeggiata attraverso la città per fare shopping appartiene proprio ad una vacanza a Merano.
Una grossa varietà di negozi piccoli, boutique, rivenditori e filiali di grandi catene si trova su tutta il territorio della città, anche al di fuori degli portici. In questa lista trovi una selezione di negozi speciali ed esclusivi quali riesci a trovare solo a Merano!

Shopping a Merano - I Negozi

1

Monocle Pop Up Store Merano

Via Dante/ Maia Alta
monocle meran 05323 864x576 1
Dove prima erano articoli da giardino e da casa a riempire gli scaffali, ora qui è possibile trovare abbigliamento alla moda, libri e riviste, articoli da toeletta, borse e molto di più. Inoltre, ti puoi far preparare da Linda, l’ affascinante Store Manager un “Coffee to Go”, col quale alla mano puoi esplorare il pittoresco centro di Maia Alta.
2

Sarnthaler

Vicolo Reichenbach
sarnthaler 05260
Qui trovi prodotti creati da maestri del mestieri tradizionali del Federkielsticken della Val Sarentino. Borse e portafogli, cinture, portachiavi e tanti altri accessori e souvenir creati a mano con pelle naturale, raffinati e personalizzati con questa tecnica d’altri tempi.
3

Fakie Store

Portici di Merano
fakie 05352
Tre negozi - un unico gruppo target: giovani e giovani di cuore. Mentre i bambini e gli adolescenti facilitano i portafogli dei genitori con le scarpe e i vestiti più caldi senza battere ciglio, anche questi ultimi trovano esattamente i pezzi giusti per rendere un po' "giovanile" il loro guardaroba di casa dopo aver rubato inizialmente uno sguardo all'assortimento.
Direttamente accanto al negozio principale ci sono ancora 2 negozi associati: Quello per l'hardware, dove i tipi di skater con esperienza professionale, casual e tatuato portano all'uomo skate e snowboard, biciclette e abbigliamento tecnico, così come un piccolo assistente, che è riservato esclusivamente per il sesso gentile. Shopping a Merano per tutte le età!
4

Lissy

Corso Libertà
lissi 05373
Natale tutto l'anno? Qui, proprio di fronte al Kurhaus, non uscirete dallo stupore, soprattutto in estate: Qui si possono ammirare lavori artigianali, palline di Natale soffiate a bocca e figure dipinte a mano provenienti da laboratori locali, mentre il piccolo negozio è pieno dei suoni Ahh e Oohhhh delle signore che entrano continuamente.
5

Pur Südtirol

Corso Libertá
pur suedtirol 1
Nel giro di pochi anni il Pur Südtirol si è guadagnato la reputazione di essere uno dei negozi di Merano più conosciuto - e a ragione! Solo  prodotti dell'Alto Adige sono offerti qui nel magnifico Shop al intorno del Kurhaus. Per essere all'altezza del suo nome, Pur Südtirol sottopone ogni fornitore - dalla contadina che produce tisane fino al grande produttore di vino - ad una rigorosa procedura di ammissione e controllo per garantire l'origine e l'autenticità dei prodotti offerti nel negozio. In questo modo potrete acquistare succhi di frutta, vini, speck, formaggio, marmellate, pane e molto altro ancora con la conspapevolenza che porterete a casa il meglio che l'Alto Adige ha da offrire!
6

Garber

Corso Libertá
garber 05395
Questa tabaccheria con la sua porta d’ingresso possente con tubi di rame di grandi dimensioni direttamente sopra essa salta subito nel occhio: I tubi vengono utilizzati per la ventilazione del Humidor gigante all’interno dove si trovano migliaia di sigari provenienti da tutto il mondo. Raggiungibile attraverso una ripida scalinata si trova la sala di degustazione, dove giá Pavarotti e molti altri VIP hanno gustato rum e sigari con Otto Garber († 2013)
7

Dasda

Piazza Parrocchia
dasda 05423
Proprio di fronte alla chiesa parrocchiale, tra i portici e la chiesa parrocchiale, si trova uno di quei negozi speciali, che ci si affretta a passare troppo in fretta, se non si è amici delle belle arti con un occhio per lo speciale. Ma una volta entrati nel negozio, scoprirete un gioiello: Otto, il proprietario, discreto e cordiale, vi mostrerà piccoli mobili antichi dell'Estremo Oriente, sciarpe, gioielli, piccoli e grandi mobili, spiegherà la differenza tra vecchie e nuove lampade e risveglierà il vostro entusiasmo per elementi d'arredo unici. Avete mai sentito parlare delle decorazioni in lamiera in tegole che adornano i soffitti delle case signorili negli Stati Uniti? Qui è possibile acquistare questi, riarrangiati come immagine e unico. Come il Dasda.
cose da vedere a merano
Cose da vedere
destinazioni merano
Nei dintorni di Merano
famiglia merano
Cose da fare
Alloggi consigliati