Hotel a Lagundo

Stai cercando un Hotel a Lagundo? Scrolla più in basso per vedere i migliori Hotel a Lagundo! Grazie alla sua vicinanza a Merano, il villaggio-giardino di Lagundo è la destinazione di vacanza ideale per tutti coloro che vogliono trascorrere le loro vacanze vicino a Merano, ma non vogliono farsi perdere un certo carattere di villaggio!

I migliori Hotel a Lagundo

1

Ruster Resort

In una posizione incantevole, poco sopra Lagundo ti attende il Ruster Resort, nel bel mezzo del verde trovi vicini tra loro un Hotel, un B&B, e un Residence esclusivo. Tutto a pochi minuti da Merano, come anche il suo Ristorante Ruster, rinomato e molto apprezzato per il suo vasto giardino con birreria. Il Resort offre a tutti i suoi ospiti due piscine esterne riscaldate (aperte Aprile – Ottobre) e un centro benessere con sauna finlandese, bagno turco, idromassaggio, sauna esterna con sala relax, e una nuova sauna, unica, all’interno di una casetta di legno presso il Livehotel Friedheim. Il tutto giace in posizione tranquilla a 360 m di altitudine, nel bel mezzo tra frutteti e vigneti con vista panoramica su Merano e dintorni.

Una destinazione unica per rilassarsi e divertirsi: Intorno al famoso Ristorante Ruster si trova il Ruster Resort sul dolce pendio soleggiato tra Lagundo e la città termale di Merano. Il Resort comprende il Garden Hotel Schönblick, il Livehotel Friedheim e una casa con appartamenti. Il Ruster Resort si trova a soli 2 km dal centro storico di Merano ed è facilmente raggiungibile (e gratuito per i suoi ospiti) grazie al bus cittadino, che ferma proprio di fronte al resort.

Tutti gli ospiti, non importa in quale delle case discendono, hanno a disposizione 2 piscine nel bel mezzo dei giardini alpini-mediterranei di ben 4500 m² e un’area benessere con sauna finlandese, sauna a vapore, idromassaggio, sauna all’aperto con sala relax. Come anche la nuova sauna finlandese nella baita presso il Livehotel Friedheim. Facile da raggiungere, ma ancora lontano dalle strade trafficate, la tua vacanza qui sarà sotto il segno della pace e delle delizie culinarie!
2

Residence Alagundis

Il Residence Alagundis si trova a soli 3 km dal centro di Merano, ma anche a pochi passi dal tranquilla paese storico di Lagundo con la storica chiesa parrocchiale di Lagundo del 12 ° secolo, quale domina il paesaggio rurale. Il complesso moderno e funzionale offre appartamenti moderni e confortevoli, dotati di servizi individuali, ampi balconi e grande vedute sulla conca di Merano grazie alla sua posizione su un dolce pendio.

L’Alagundis è una destinazione ideale se usi la vacanza per ritirarti e goderti la tranquillità, sopratutto nel pomeriggio o la sera, quando hai fatto uso di una delle tante possibilità di escursioni nella zona. Questo non é dovuto solo agli appartamenti spaziosi con i loro balconi esposti a sud, ma anche al giardino, quale, circondato da vigneti verdi dispone di una piscina riscaldata con acqua salata. C’è praticamente tutto: un parcheggio sotterraneo recentemente ampliato, una cantina dedicata per le biciclette, bevande fresche da portare con te nell’appartamento, un salotto soleggiato e accogliente proprio dietro la reception, un tavolo da ping pong. E naturalmente il paesaggio mediterraneo del giardino dietro la casa con palme, viti, oleandri e la piscina riscaldata con acqua salata!

Qui trovi  7 (!) diversi tipi di appartamento disponibili! E non solo sono arredati in modo funzionale e individuale, ma anche piacevolmente caldi e solari grazie alla loro esposizione a sud. Se dovrebbe diventare troppo caldo – nessun problema! Tutti gli appartamenti sono naturalmente dotati di aria condizionata. Su richiesta, una macchina da caffè Nespresso è pronta per te, ogni mattina (nei giorni feriali, compreso il sabato) é possibile avere consegnato del pane fresco.
3

Hotel Avidea

Una vacanza paradisiaca, niente di meno viene promesso sul sito del Hotel Avidea. E dalle fotto sembra proprio così. Ma non solo dalle foto. Infatti questo Hotel a Lagundo con 4 stelle, di recentissima costruzione, si trova in un posto di bellezza unica. Poco sopra il paese, nella piccola frazione di Oberplars, alle spalle un fitto bosco che diventa una montagna con cime di 3000 metri di altezza, in fronte vigneti, un castello e il bacino di Merano. Meglio ancora vivere la zona e questo panorama dalla piscina in- e outdoor, dal giardino mediterraneo o, ciliegina sulla torta, sulla terrazza panoramica, laddove si incontrano i vigneti, la foresta ed il cielo.
4

Hotel FAYN

Fayn- pronunciato in tedesco diventa “fein”, ovvero squisito, raffinato”. Ed è proprio così, come si presenta, il FAYN Garden Retreat Hotel. Immerso nel verde, con un grande giardino attorno quale ospita una vasca Whirlpool a sfioro con vista libera sui dintorni e tante isole relax per il tuo ben meritato riposo. All interno ti aspetta la SPA con saune, una innovativa grotta di ghiaccio e, anche lì diverse zone relax. Insomma, un’ oasi di felicità appena ristrutturata con stile e gusto, gestito da proprietari giovani ed esperti in un ambiente gestito con tanto cuore e passione.
5

Hotel Wiesenhof

Non farti ingannare falla strada quale collega Merano e Lagundo e passa davanti al Hotel Wiesenhof. Non ne sentirei niente in tutto il Hotel, ma neanche nel grandioso giardino: Con 5000 metri quadri sembra più un parco che un giardino, pieni di aiuole fiorite, alberi secolari e prati aperti. Attorno la piscina al suo interno sono disposte diverse isole relax al sole e all’ ombra. Le saune e le loro zone per il riposo sono nuove, come lo è una ala di nuova costruzione con suite e camere deliziose con vista sui frutteti attorno a questo Hotel a Lagundo. Direttamente da qui parte una passeggiata privata, in mezzo ai meli per Lagundo e Merano.
6

Hotel Heinrichshof

Posizione straordinaria, vista panoramica, conduzione familiare. Sono questi i 3 elementi a caratterizzare sopratutto il Hotel Heinrichshof. Poi ci metti le nuove suite all’ interno del nuovo residence antistante alla casa principale la possibilità di partecipare alle escursioni con il padrone Michael Schwellensattel. Per il tuo riposo ti attende una piscina esterna di ben cinque per dodici metri, una vasca interna con le stesse dimensioni, a questi si aggiunge una vasca idromassaggio panoramica.
7

VillaVerde Aparthotel

Al confine tra Lagundo e Merano, nell'aprile 2019 ha aperto un nuovo residence hotel: La VillaVerde. E la Villaverde sarà un posto molto speciale per tutti coloro che non vogliono rinunciare al comfort di un proprio appartamento durante le vacanze, ma vogliono comunque non rinunciare ai vantaggi e al lusso di questo unico Hotel a Lagundo.

Così, 35 appartamenti spaziosi abbracciano un ampio parco con molte isole tranquille, una grandiosa piscina interna ed esterna (25 metri!) e un'altra piscina, che è stata inserita in uno stagno naturale. La firma di Heidi, Judith e Paula, le 3 padrone responsabili del VillaVerde, non si riflette solo nella reception inondata di luce con Shop, la altissima sala con camino  e la caffetteria, che si trova in una magnifica veranda nella villa storica.

Ogni camera (compresi gli appartamenti) ha uno o più elementi storici retrò come lampade, tavoli, sedie, sedie, ecc..... selezionati dalle 3 signore ai mercatini delle pulci e alle mostre specializzate in abbinamento alla Villaverde. Naturalmente, gli ospiti della VillaVerde hanno a disposizione un'area benessere con saune, sale relax e cabine per trattamenti.