Le frazioni di Lagundo

1

Mühlbach- Il centro del paese

algund muehlbach 00835 1
Qui si svolge il romantico Mercatino di Natale di Lagundo durante la stagione dell'Avvento all'ombra del campanile alto 70 metri. L'ampia e trafficata piazza del paese invita a soffermarsi con i suoi piccoli negozi, gli accoglienti caffè, tanti posti a sedere in numerose aiuole. Qui si trova anche la sede dell'Associazione Turistica, il cui personale competente e cordiale è a vostra disposizione con molti consigli e suggerimenti per l'organizzazione delle vacanze. Dal 2017 qui si trova anche un nuovo centro d`informazioni sulla montagna e sulle escursioni.
2

Lagundo Paese

algund slider 1
Intorno all'antica chiesa parrocchiale dell'XI secolo, il paese di Lagundo è adagiato su una collina che costituisce il passaggio tra le pendici del gruppo della Tessa e la conca meranese.
Ideale per una breve passeggiata tra le vecchie mura degli edifici storici nelle giornate calde e come sosta culturale per raggiungere il sentiero d'acqua di Lagundo.
st
In mezzo ai vigneti a nord-ovest del centro paese si estendono Mitterplars e Oberplars: Vecchi borghi con una grande storia del vino, antiche chiese e famose per le loro attrazioni paesaggistiche. Qui potete visitare la cantina del castello di Plars direttamente sotto il sentiero d'aqua per degustare e acquistare i vini di questa regione.
vellau algund 00931 1
A circa 1000 metri sul livello del mare, Velloi si trova direttamente sopra Lagundo. Nonostante l'altitudine, non si tratta di un luogo isolato, grazie alla seggiovia e ad un servizio di autobus ben funzionante è molto facile godere qui della vista maestosa. Attorno alla chiesa parrocchiale e, più ad ovest, intorno alla stazione a monte della seggiovia, si trovano diversi ristoranti che, immersi nel verde dei prati, godono di un'ottima reputazione tra i buongustai della regione!
5

Riolagundo

aschbach 04842 1
Con la moderna funivia panoramica si raggiunge Riolagundo, la frazione più alta di Lagundo, a 1360 metri di altitudine. Dopo una breve deviazione verso la chiesetta Maria Schnee (costruita nel 1695) si può scegliere: da qui si può salire direttamente all'area escursionistica San Vigilio oppure fare una gita alla malga Naturnser Alm. La zona di Riolagundo e San Vigilio è altrettanto apprezzata da escursionisti e ciclisti per i suoi numerosi sentieri escursionistici e ciclistici, due single trail tra Riolagundo e Lagundo portano anche i discesisti più esperti a lacrime di gioia!
L'Algunder Walderlebnisweg, un percorso didattico didattico sul tema del bosco, è stato creato di recente per le famiglie e garantisce il divertimento dei bambini.
agosto a merano
Cose da fare
cose da vedere a merano
Cose da vedere
destinazioni merano
Nei dintorni di Merano
famiglia merano
Cose da fare
Altri Lagundo