Cantina Von Braunbach

Se nel XII secolo il vescovo di Trento avesse avuto idea di quali vini pregiati un giorno sarebbero arrivati dalle cantine della sua residenza di Siebeneich........ Non l'avrebbe certamente lasciato in eredità all'Ordine Teutonico in quel momento!
Nella parte settentrionale del monastero del Ordine Teutonico di Settequerce soffre un vento fresco soffia attraverso le spesse mura di pietra:Hannes Kleon, un giovane e ambizioso enologo qui fa uso delle cantina con soffitto a volta storici, creando vini come Merlot e Pino Nero intensi e vellutati. Anche il Chardonnay sembra di aver ricevuto delle benedizioni della casa: La sua struttura equilibrata, il suo sapore di mele verdi fresche e pesca pesca, e riflessi verdi quali attraversano il suo colore giallo dorato.

Parlando con Hannes però si capisce immediatamente: La sua grande passione è il suo Brut, uno spumante altoatesino Von Braunbach, ottenuto dalle migliori uve Chardonnay e Pinot Bianco, maturato su lieviti per 36 lunghi mesi. Centinaia le bottiglie sono scossi a mano giornalmente al fine di ottenere uno Brut fresco, giovanile ed elegante!

Impressioni

Da non perdere: La Enoteca. La particolarità di questa è he qui l’enologo personalmente serve i suoi vini, spiegandoli con pazienza e passione. Vi è un magnifico cortile di fronte alla porta della cantina, dove sotto antichi alberi di noce si possono gustare i vini ed il Brut, con il sole in fronte e le vecchie mura di pietra calde alle spalle.

Mappa


<  Vedi sulla mappa
Info
Cantina von Braunbach
Via Padre Romedius 5
Terlano/ BZ
Telefono: 0471 910184

Come arrivare
Da Merano sono ca. 25 minuti di macchina fino a Settequercie. Proprio in centro, dietro il sottopassaggio sale una stradina, do dove si segue la segnalazione per la Cantina von Braunbach.

Orari
Lunedì – Venerdì dalle ore 09-12 e dalle ore 15.
agosto a merano
Cose da fare
cose da vedere a merano
Cose da vedere
destinazioni merano
Nei dintorni di Merano
famiglia merano
Cose da fare
Alloggi consigliati