cantina von braunbach

Bollicine altoatesine

Nella parte settentrionale del monastero del Ordine Teutonico di Settequerce soffre un vento fresco soffia attraverso le spesse mura di pietra: Hannes Kleon, un giovane e ambizioso enologo qui fa uso delle cantina con soffitto a volta storici, creando vini come Merlot e Pino Nero intensi e vellutati. Anche il Chardonnay sembra di aver ricevuto delle benedizioni della casa: La sua struttura equilibrata, il suo sapore di mele verdi fresche e pesca pesca, e riflessi verdi quali attraversano il suo colore giallo dorato.

Parlando con Hannes però si capisce immediatamente: La sua grande passione è il suo Brut, uno spumante altoatesino Von Braunbach, ottenuto dalle migliori uve Chardonnay e Pinot Bianco, maturato su lieviti per 36 lunghi mesi. Centinaia le bottiglie sono scossi a mano giornalmente al fine di ottenere uno Brut fresco, giovanile ed elegante!

Da non perdere: La Enoteca. La particolarità di questa è he qui l’enologo personalmente serve i suoi vini, spiegandoli con pazienza e passione. Vi è un magnifico cortile di fronte alla porta della cantina, dove sotto antichi alberi di noce si possono gustare i vini ed il Brut, con il sole in fronte e le vecchie mura di pietra calde alle spalle.

 

Info
Cantina von Braunbach
Via Padre Romedius 5
Terlano/ BZ
Telefono: 0471 910184

Come arrivare
Da Merano sono ca. 25 minuti di macchina fino a Settequercie. Proprio in centro, dietro il sottopassaggio sale una stradina, do dove si segue la segnalazione per la Cantina von Braunbach.

Orari
Lunedì – Venerdì dalle ore 09-12 e dalle ore 15.