8 cose da fare a Merano a Gennaio e Febbraio!

I mesi di gennaio e febbraio, dopo la fine del periodo natalizio e la chiusura dei mercatini di Natale di Merano, sono tradizionalmente tra i mesi più tranquilli dell'anno in città.
Ma Merano è sempre bella e vale la pena di essere visitata quasi sempre! Ci sono anche molte possibilità di rilassarsi, di passeggiare e soprattutto c'è molto da sperimentare nei dintorni invernali! Queste sono le 9 cose più importanti da fare a Merano in gennaio e febbraio!

Le cose più importanti da fare a Merano nei mesi di gennaio e febbraio

1

Vivere Merano 2000 con sci, slittino o a piedi

Merano 2000
merano 2000 inverno 1
Una salita con la modernissima funivia per la zona sciistica ed escursionistica Merano 2000 richiede solo 7 minuti! La stazione a valle, con un ampio parcheggio gratuito, può essere raggiunta in pochi minuti in auto o in autobus. dal centro. Arrivati alla stazione a monte, a 1900 metri sul livello del mare, avrai accesso a 40 km di piste, una pista per slittini e numerose possibilitá di escursioni invernali verso i rifugi. L'uso degli impianti di risalita chiusi (funivia e funivia Falzeben) è attualmente possibile solo con un Super Green Pass (vaccinato o recuperato), una maschera FFP 2 deve essere indossata su tutti gli impianti. ?I bambini sotto i 12 anni non hanno bisogno di mostrare un certificato Green Pass, i bambini da 0 a 6 anni non sono tenuti a indossare una maschera. I bambini dai 6 agli 11 anni devono indossare una maschera chirurgica

Leggi di più
2

Visitare i musei aperti

Museen
frauenmuseum meran 08321 1024x683 1
Nonostante la stagione invernale & covid, alcuni musei di Merano rimangono aperti:
Il Museo delle Donne tiene le sue porte aperte ai visitatori in gennaio e febbraio con la mostra speciale "Frida Pop" (fino al 22.01.2022)! Numerosi oggetti, souvenir, dipinti e ricordi ricordano l'indimenticabile pittore messicano (1907-1945).
Al Kunst Merano Arte tutto ruota intorno all'emozionante fenomeno della traduzione nella mostra "THE POETRY OF TRANSLATION" fino al 13 febbraio. Curata da Judith Waldmann, 30 importanti artisti nazionali e internazionali presenteranno oltre 70 opere sul tema.

Leggi di più
3

Rilassarsi nelle Terme di Merano

Terme Merano
therme 16 1 4 1024x683 1
I mesi di gennaio e febbraio sono ideali per visitare le Terme Merano! In qualsiasi momento della giornata si trovono abbastanza lettini liberi, nelle piscine e nelle saune ci sono poche persone rispetto agli altri mesi grazie alla bassa stagione turistica. E lasciare le piscine coperte attraverso le chiuse per arrivare alle piscine esterne piacevolmente calde è semplicemente qualcosa di speciale, quando si possono vedere le montagne innevate tutt'intorno dall'acqua calda!

Leggi di più
4

Passeggiare sulla passeggiata d’inverno

Passeggiare
passeggiata passirio merano 1
Non per niente la magnifica passeggiata d’inverno porta questo nome! A nord del fiume Passirio qui il sole splende più a lungo rispetto alle altre passeggiate, ideale per una passeggiata rinfrescante tra piante mediterranee sempreverdi. Se sei alla ricerca di più movimento e sole: la passeggiata d’ inverno ti conduce direttamente alla passeggiata Tappeiner, la famosa passeggiata che ti porta sopra i tetti di Merano fino a Lagundo.

Leggi di più
5

Fare shopping sotti portici di Merano

Shopping
lauben meran portici merano 03848 1024x682
La storica via dello shopping meranese ha alle spalle 700 anni di storia, che si sentono ad ogni angolo sotto i portici di Merano. Archi gotici, bovindi barocchi e passaggi misteriosi offrono l'ambiente perfetto per i numerosi negozi moderni e tradizionali su entrambi i lati della strada acciottolata, che di giorno funge da zona pedonale. Dal 6 gennaio 2020 inizieranno i saldi nei negozi dotto i portici, che attireranno numerosi cacciatori di occasioni.

Leggi di più
6

Visita a Castel Rametz

Vino
Castel Rametz in Autuno
Una visita al castello di Rametz paga per diversi motivi: In primo luogo, ci sono ottimi vini di produzione propria da degustare e acquistare, d’altra parte, c’è un piccolo museo del vino con reperti storici della viticoltura da visitare. Questo magnifico castello poi si trova a Labers, la zona vinicola più bella che Merano ha da offrire!

Leggi di più
7

Prendere un aperitivo sulla Piazza Terme

Relax
aperitivo merano
Prima di tutto, c’è sempre un motivo per prendere un aperitivo, anche se il prossimo pasto è ancora lontano. Per secondo, un aperitivo all’ aperto è sempre più bello! Nella centrale, ampia Piazza Terme trovi due locali dotati di coperte e funghi per rendere l’aperitivo più piacevole anche nella stagione fredda sotto il sole.
8

Visitare la libreria Alte Muehle

AM 1024x476 2
Sarà davvero piacevole se ti prendi un po ‘di tempo per visitare questo accogliente bookstore sulla Via Cassa di Risparmio! Un vasto assortimento, che comprende anche un reparto di pezzi di antiquariato, molti angoli di lettura tranquilli e personale molto cordiale faranno passare in un lampo  il tempo a disposizione!

Leggi di più
Alloggi consigliati