I portici di Merano

Paradiso dello shopping, punto d'incontro e ambiente medievale in uno: i portici di Merano vi aspettano con un potpourri di diversi negozi, bar e pub! Sia che si tratti di una piacevole passeggiata con un gelato in mano o di shopping nei negozi alla moda, vi sentirete molto, molto a vostro agio in mezzo in questo centro di Merano tra le sue vecchie mura!
Attraverso il ponte delle poste, con i pali del ponte decorati a mosaico e la balaustra dorata, si raggiunge la storica porta di Bolzano del XIV secolo attraverso un percorso rettilineo. Da qui, dopo una breve salita, iniziano i Portici di Merano. Ora il percorso scende dolcemente tra gli archi degli edifici storici fino a Piazza del Grano, l'inizio opposto di questa magnifica strada dello shopping.

Su entrambi i lati dei 400 metri di lunghezza dei portici meranesi, dietro le vecchie arcate, si trovano i negozi dei mercanti di Merano. Dal XIV secolo qui si svolgono attività commerciali e nel corso dei secoli le case porticate sono cresciute a tal punto che sul campanile della chiesa parrocchiale sono stati installati nuovi orologi posti più in alto.

Impressioni

Piccole e storiche boutique si alternano a negozi specializzati multipiano per articoli sportivi, moderni negozi di elettronica con fornitori di calzature italiane di alta qualità, pasta fresca, ma anche scarpe da ginnastica di tendenza, libri, articoli per la montagna e per l'outdoor.
Macellai offrono specialità di carne e salsicce nei loro negozi ultramoderni come i giovani designer creativi, quali offrono i loro pezzi di moda cuciti a mano. Bar e ristoranti che offrono la possibilità di sedersi su comode poltrone in mezzo ai portici su un Veneziano o un caffè, ma anche per una cena accogliente all'aperto!

Video

Mappa

Info
L'atmosfera è particolarmente rilassata nel tardo pomeriggio e la sera: dopo l'orario di lavoro, le persone si incontrano qui per un aperitivo e una cena sotto le vecchie arcate.
Il sabato mattina e nei giorni di pioggia c'è molto trambusto.
I negozi sotto i Portici di Merano sono aperti dalle 09:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00.
Sabato dalle 09:00 alle 13:00.
cose da vedere a merano
Cose da vedere
destinazioni merano
Nei dintorni di Merano
famiglia merano
Cose da fare
Altri Cose da vedere
Torre delle polveri
Cose da vedere
Seggiovia Merano – Tirolo
Cose da vedere
Alloggi consigliati