Passeggiata Tappeiner

La passeggiata Tappeiner, ideata e finanziata dal famoso medico Dr. Tappeiner nel fine del 1900 accompagna il su visitatore a ca. 380 metri di altezza sopra la città da Est a Ovest su un sentiero di circa 6 km di lunghezza.
Molto curata in ogni suo dettaglio, la Passeggiata Tappeiner ospita ca. 400 piante diverse ed é raggiungibile da diversi punti dal centro di Merano e da Gratsch (Quarazze).

La passeggiata Tappeiner é facilissima da raggiungere, infatti ci sono più accessi dal centro storico (vedi Mappa). Cosi puoi decidere anche durante il tragitto se fare tutto il percorso fino a Lagundo o di fare solo il tratto più bello, quello tra centro storico e torre delle polveri, per poi tornare su uno dei sentieri nel centro di Merano.

Impressioni

Sopra i tetti di Merano
Una uscita sulla passeggiata Tappeiner é bella durante tutto l’anno! In estate, attorno mezzogiorno qui può fare molto caldo, portati qualcosa da bere!

Visita la Passeggiata Tappeiner nelle ore serali! Il calore del sole viene ridato dalle rocce mentre ti godi du Merano senza troppe persone attorno. Al suo inizio, direttamente sopra il centro storico si trova la torre delle polveri el il giardino delle erbe pubblico , tutti due da visitare assolutamente!

Video

Mappa


<  Vedi sulla mappa
agosto a merano
Cose da fare
cose da vedere a merano
Cose da vedere
destinazioni merano
Nei dintorni di Merano
famiglia merano
Cose da fare
Altri Passegiate
Seggiovia Merano – Tirolo
Cose da vedere
Cinema Natura Knottnkino
Cose da vedere
Alloggi consigliati