Cinema Natura Knottnkino

Vista spettacolare
Il film qui cambia continuamente: I continui cambiamenti della posizione del sole, delle nuvole e degli eventi meteorologici offrono al visitatore una visione sempre nuova del paesaggio meranese.
Che cosa ti aspetta al Knottnkino:

-Favolosa vista sulla Valle dell’Adige e il Burgraviato
-Ti siedi come al cinema su sedie di legno castagno naturale
-Tranquillità e relax, Osservazione della natura

“Knott” in Alto Adige sta per “roccia”. Ed il Rotsteinknott tra Verano e Avelengo  è uno “Knott”, e pure uno molto grande! Scintillante in color rosso sorge questo imponente massiccio di porfido, rappresenta un ricordo alla attività vulcanica del Perm (prima di circa 280 milioni di anni) per l’ambiente. E proprio su questa roccia, direttamente davanti l’ abisso di circa 50 metri di profondità verso la Val d’Adige l’artista Franz Messner ha installato 30 sedie in stile e ordine da cinema fatti di di metallo e legno di castagno locale.

Impressioni

Lo schermo mancante sul cinema natura Knottnkino è sostituito dalla vista sulla verde vallata della Val d’Adige, l’opposto Monte Lucco, la Val d’Ultimo, ma anche sulla conca di Merano e delle punte soprastanti di 3000 metri della Tessa e dell’ Ortles. Il film d’altra parte è in continua evoluzione: Direzione del sole, nuvole e fenomeni meteorologici forniscono continuamente al visitatore nuove prospettive sul paesaggio di Merano.
Un film in streaming diretto… grazie a sole, nuvole e un meraviglioso paesaggio sul schermo più grande possibile.

Mappa

Info
Merano si trova a circa 25 minuti d’auto. (Direzione Avelengo – Verano)
Parcheggio (gratuito) dal Gasthaus Alpenrose. Dal qui sale un sentiero escursionistico ben curato che porta al Knottenkino per quasi 200 metri di dislivello.
A seconda delle condizioni, la salita dura dai 30 ai 60 minuti.
cose da vedere a merano
Cose da vedere
destinazioni merano
Nei dintorni di Merano
famiglia merano
Cose da fare
Altri Cose da vedere