Sentiero d’acqua e cascata di Parcines

E 'breve, il sentiero d'acqua di Parcines, e quindi relativamente veloce da fare. Peccato, perché questa escursione lungo la roggia conduce attraverso un paesaggio molto interessante, con boschi misti di castagneti e boschi misti, ma anche Steinkare.
Ma avete ancora abbastanza tempo per visitare la cascata più alta dell'Alto Adige, che tuona appena sopra l'inizio del sentiero e può essere raggiunta da lì in circa 15 minuti a piedi! La cascata di Parcines è la più alta del suo genere in Alto Adige con un dislivello di oltre cento metri.

Impressioni

Il modo migliore per arrivarci è quello di camminare da Parcines (parcheggio in paese) e prendere la ripida strada asfaltata in direzione Oberdorf/Zieltal. All'ingresso della Zieltal si può cambiare per il Sagenweg, che porta al Gasthof Birkenwald. Da lì un sentiero escursionistico conduce direttamente sotto la cascata di Parcines. Proseguendo per 10 minuti a piedi si raggiunge il, Ristorante Wasserfall, da dove un sentiero conduce direttamente alla cascata a metà della sua altezza. Sulla via del ritorno si consiglia una deviazione verso la roggia di Parcines, che porta in direzione di Merano e dopo circa 2 km ad est di Partschins offre la possibilità di ritornare in paese.

Mappa

<  Show map
Info
In estate puoi vivere la cascata in modo molto suggestivo partecipando alle uscite notturne per la cascata organizzate dal APT di Parcines.