Sentiero d’acqua e cascata di Parcines

E 'breve, il sentiero d'acqua di Parcines, e quindi relativamente veloce da fare. Peccato, perché questa escursione lungo la roggia conduce attraverso un paesaggio molto interessante, con boschi misti di castagneti e boschi misti, ma anche Steinkare.
Ma avete ancora abbastanza tempo per visitare la cascata più alta dell'Alto Adige, che tuona appena sopra l'inizio del sentiero e può essere raggiunta da lì in circa 15 minuti a piedi! La cascata di Parcines è la più alta del suo genere in Alto Adige con un dislivello di oltre cento metri.

Impressioni

Il modo migliore per arrivarci è quello di camminare da Parcines (parcheggio in paese) e prendere la ripida strada asfaltata in direzione Oberdorf/Zieltal. All'ingresso della Zieltal si può cambiare per il Sagenweg, che porta al Gasthof Birkenwald. Da lì un sentiero escursionistico conduce direttamente sotto la cascata di Parcines. Proseguendo per 10 minuti a piedi si raggiunge il, Ristorante Wasserfall, da dove un sentiero conduce direttamente alla cascata a metà della sua altezza. Sulla via del ritorno si consiglia una deviazione verso la roggia di Parcines, che porta in direzione di Merano e dopo circa 2 km ad est di Partschins offre la possibilità di ritornare in paese.

Mappa


<  Vedi sulla mappa
Info
In estate puoi vivere la cascata in modo molto suggestivo partecipando alle uscite notturne per la cascata organizzate dal APT di Parcines.
Altri sentieri d'acqua
Alloggi consigliati