Con le ciaspole nella Val d'Ultimo

La Val d`Ultimo è famosa per la sua ricchezza di neve.
Grazie alla sua posizione è proprio lì dove scende molta neve quando il maltempo sale dal mediteranno verso le alpi. E per questo tutta la zona e famosa per le ciaspolate d'inverno.
La Val d'Ultimo è famosa per la sua ricchezza di neve. Grazie alla sua posizione è proprio lì dove scende molta neve quando il maltempo sale dal mediteranno verso le alpi. E per questo tutta la zona e famosa per le ciaspolate d`inverno.
Punto di partenza ideale per una ciaspolata è il Grubberg, la montagna sopra il paesino di San Nicolò. Lasciando la macchina a Sankt Moritz si sale tra prati e boschi innevati verso Malga Schwemmalm, famosa per il suo comprensorio sciistico e le sue baite.
Inizialmente si passa da masi storici, molto curati e pieni di tradizioni, poco dopo si lascia la strada e da li in poi le ciaspole sono l'attrezzatura giusta per la salita , poi si sale in mezzo alla natura con uno panorama mozzafiato fino alla Malga ìInnere Schwemmalm, dove si possono gustare ottimi pasti tradizionali sulla terrazza panoramica.

Mappa

maggio merano
Cose da fare
cose da vedere a merano
Cose da vedere
destinazioni merano
Nei dintorni di Merano
famiglia merano
Cose da fare
Altri Escursioni
Merano 2000
Escursioni
orenknott 07859 1
Escursioni
Alloggi consigliati