Le frazioni di Avelengo

Paese di Avelengo
Intorno alle collina della chiesa, la cui chiesa parrocchiale era già menzionata nel 1291, le vecchie case dell'antico "Urdorf" si annidano attorno a questa. A partire da un parcheggio direttamente sotto il paese di Avelengo si può esplorare il villaggio di Hafling per un breve periodo prima di iniziare un'escursione all'Alpe di Haflinger Almen.

Il villaggio superiore di Avelengo
Conosciuto soprattutto come sede di rinomati hotel benessere, che beneficiano della posizione soleggiata ai margini del bosco. Punto di partenza ideale per una passeggiata sul laghetto Sulfner, ma anche per accedere al sentiero escursionistico che, attraverso ila "Katzenleiter", conduce a Merano e viceversa a Falzeben.

Falzeben
Il punto di partenza per accedere all'area di Merano 2000. Il paese è dominato da grandi boschi di larici, particolarmente interessanti da vedere in autunno, e qui  d'inverno si può praticare lo sci di fondo da Falzeben. Qui, a 1600 metri sul livello del mare, l'orbita inizia sul Piffing, il centro di Merano 2000, così come diversi sentieri escursionistici per Merano 2000, ma anche in direzione delle malghe di Avelengo.

Santa Caterina
Situata su una collina che domina Merano, la chiesa di San Caterina risale al XIII secolo. Si trova in una posizione così bella che è probabilmente il motivo da cartolina più popolare nella regione di Merano! Proprio accanto si trova il maneggio Sulfner, il luogo di nascita dei cavalli avelignesi. Santa Caterina si raggiunge anche a piedi da Merano attraverso il sentiero n. 2.
giugno merano
Cose da fare
cose da vedere a merano
Cose da vedere
destinazioni merano
Nei dintorni di Merano
famiglia merano
Cose da fare
Altri Avelengo
Merano 2000
Escursioni