La Torre delle polveri di Merano

La migliore vista di Merano! Un vecchio mastio in cui è stata installata una moderna scala per utilizzarla come piattaforma panoramica. Una posizione direttamente sopra la chiesa parrocchiale su una roccia maestosa. Vista sull'intero Burggraviato dalla pianura della valle fino alle vette più alte sopra Merano.
La Torre delle Polveri è giustamente considerata una delle attrazioni turistiche più popolari di Merano! Questa Torre deve il suo nome al fatto che i padri della città di Merano, preoccupati per la grande quantità di polvere da sparo immagazzinata in città durante la guerra dei trent'anni, l'avevano conservata nel mastio di Castel Ortenstein. Il castello è stato demolito, la torre per fortuna non è stato demolita!
Oggi si accede alla torre tramite una scala nel suo cortile interno e la sua piattaforma panoramica alta 20 metri offre una vista favolosa sul centro di Merano e su tutto il Burgraviato.
Se si guarda dalla torre verso la Porta Passiro, si riconoscono immediatamente i resti ben conservati dell'antica cinta muraria meranese.

Impressioni

La torre ha Il suo nome a causa del fatto che i padri della città di Merano erano preoccupati per le grandi scorte di polvere da sparo presenti a Merano durante la guerra trentennale. Così questi furono trasferite nella torre del castello Ortenstein. Il castello venne poi demolito , la Torre delle Polveri di Merano no, per fortuna!

Video

Mappa


<  Vedi sulla mappa
Info
Visita la torre delle polveri nelle ore serali! Col sole in fronte la vista su Merano e dintorni é ancora più bella!Una vista a 360 gradi é garantita non solo su Merano, ma anche sulla Val d’Adige e verso Val Venosta, sul Gruppo della Tessa, ma anche su Maia Alta, Scena e Merano 2000!
Altri Cose da vedere
Alloggi consigliati