Da Merano alla chiesetta Santa Caterina

La salita inizia a Merano e inizia sul Sissiweg attraverso i magnifici vicoli di Maia Alta. Il modo perfetto per riscaldarsi è camminare liberamente tra vecchi parchi e ville pittoresche.
Alla fine del sentiero di Sissi si raggiunge San Valentino, dopo aver attraversato la strada principale si attraversano i vigneti di San Valentino, con vista sulla omonima chiesetta.
Da ora in poi il sentiero sale costantemente, il sentiero per Avelengo è ben segnalato. Il sentiero passa davanti a Labers e continua ad apparire il vecchio sentiero per Avelengo: vecchie grandi lastre di pietra nel pianeggiante, piccola pavimentazione circolare nel ripido, che sono coperte da un fogliame parzialmente scivoloso.
La vista su Labers a Merano è magnifica, dove grandi castagni secolari costeggiano il sentiero prima che il sentiero si immerga nel bosco.

Impressioni

La strada per Avelengoviene attraversata due volte lungo il resto del percorso fino a raggiungere l'ultimo tunnel. Sopra questo si sale poi alla salita finale: ripido e sassoso si presentano gli ultimi 100 metri di altitudine da completare, ma la ricompensa di tutto lo sforzo è questa vista della chiesa del Kathrein dopo quest'ultima salita.

Naturalmente si può raggiungere la choesetta anche in auto, ma la gioia della salita, combinata con la vista di Merano e sulla distanza coperta, gli ormoni della felicità si inseguono attraverso il corpo e lasciano che uno spuntino nel vicino Hotel Sulfner abbia un sapore molto migliore - garantito!

Il ritorno è a piedi, in alternativa è possibile utilizzare l'autobus pubblico, la fermata si trova sulla strada principale per Hafling vicino al vialetto dell'Hotel Sulfner. (ca. 5 minuti a piedi)

Mappa


<  Vedi sulla mappa
agosto a merano
Cose da fare
cose da vedere a merano
Cose da vedere
destinazioni merano
Nei dintorni di Merano
famiglia merano
Cose da fare
Altri Escursioni
Alloggi consigliati