Da Plan in Val Passiria a Malga Lazins

in Inverno
Plan in Passiria é un garante per tanta neve! Da Merano si arriva i questo paesino sperduto in ca. 50 minuti di macchina.
Plan é conosciuta per i suoi impianti sciistici, ma anche come ottimo punto di partenza per gite sulla Baita Stettiner e tutto il gruppo della Tessa. La meta più conosciuta però é la Malga Lazins, sia in estate come anche d’inverno!
Il paese senza macchine- Plan!
Qui a Plan in Passiria i pedoni hanno la precedenza assoluta, tutti gli automezzi devono parcheggiare sugli ampi parcheggi all’entrata del paesino.
Chi comunque preferisce la comodità può usufruire il piccolo trenino, quale collega il parcheggio con il centro del paese e prosegue fino a maso Zeppichl.
Direttamente dal parcheggio, li dove parte anche lo Skilift per Grünboden inizia il tragitto innevato, quale attraversa Plan con le sue casette di legno incantate e porta fino alla fine della vallata, la Malga Lazins.

Impressioni

Una volta lasciato il paesino e passato lo skilift per bambini e principiante si passa il Maso Zeppichl, quale offre degli ottimi Kaiserschmarren ed é una fermata obbligatoria durante il ritorno!
Da lì si attraversa un bosco di larici, in leggera salita per arrivare all’inizio della Malga stessa, quale si estende per 2 km ca; dopo una ventina di minuti di camminata dolce si arriva a Malga Lazins , dove ci fermiamo per goderci degli ottimi pasti, serviti dal capo in persona con tanta cordialità.

Mappa

bluete schenna 02007 1024x683 1
Cose da fare
cose da vedere a merano
Cose da vedere
destinazioni merano
Nei dintorni di Merano
famiglia merano
Cose da fare
Altri Malghe e Rifugi