Il Signorvino di Merano

Il Signorvino di Merano

Per gli amanti del vino
Le case del vino Signorvino, quali si trovano un pò in tutta Italia nascono da un’idea dall’industriale italiano Sandro Veronesi, fondatore e presidente del Gruppo Calzedonia. Qui trovi 1500 etichette di vino esclusivamente italiano : Per la degustazione, per l’acquisto, ma anche per il consumo immediato, accompagnato da semplici, ma gustose specialità della cucina italiana.

Specialitá italiane in antiche mura meranesi

Per poter accedere al Signorvino, prima è necessario trovarlo: Nei portici superiori vi è uno stretto passaggio, quale attraverso un vecchio cortile interno quale ospita l’ingresso di questa fantastica casa di vino, fiancheggiata da tavolini, molto richiesti in estate grazie al fresco piacevole delle vecchie mura qui presenti. La spaziosa sala con antichi soffitti a volta è piena di scaffali di bottiglie di vino tra i quali sono posti semplici ma confortevoli tavoli di diverse dimensioni. All’altra estremità si trova un piccolo ma romantico giardino con comodi tavoli e poltrone

Il menu del Signorvino di Merano non offre una scelta vastissima, ma é comunque molto interessante: i vini, provenienti da tutta l’Italia, vengono abbinati a piatti e specialità di tutte le regioni d’Italia, preparati al minuto da veri esperti, serviti da uno staff giovane e molto gentile in un ambiente molto tipico e accogliente che non lascia aperto alcun desiderio durante un viaggio culinario attraverso l’intero stivale italiano!

Il vino che ordini a tavola ha lo stesso prezzo d’acquisto come all’ enoteca. In più puoi portarti tranquillamente la bottiglia a casa se non ce la fai a finirla!

Info
Cucina calda dalle ore 12:00 alle ore 23:00.

Orari
Il Signorvino é aperto tutti i giorni dalle 10:30- alle 24:00.