Il mercato del venerdì di Merano

Ogni venerdì è possibile fare una passeggiatasull mercato più grande e frequentato della regione - ed è un Must durante un soggiorno a Merano!
Sarete stupiti non solo dalle dimensioni di questo mercato tradizionale e dall'atmosfera rilassata che si respira qui, ma anche dall'enorme quantità di offerte e prodotti diversi che potete acquistare qui (anche dopo un po' di contrattazione).

Su Piazza Prader, oltre a molte specialità regionali come pane, frutta e verdura e pesce, vengono offerti in bancarelle perfettamente pulite, oltre a molte specialità regionali come lo speck o il formaggio, alcune delle quali vengono messe in vendita direttamente dai produttori stessi, spesso agricoltori.

Impressioni

Il grande mercato del venerdì di Merano è una calamita per i visitatori provenienti da tutto il Burgraviato grazie alle sue molteplici offerte. Ogni venerdì mattina i commercianti di tutta l'Italia settentrionale allestiscono le loro bancarelle del mercato, le eleganti casalinghe meranesi si incontrano qui per una chiacchierata, cacciatori di occasioni provenienti da tutto il mondo vengono qui in cerca di affari! Per quanto spesso i mercati possano essere caotici, qui tutto si svolge sotto gli occhi attenti della polizia municipale di Merano, che assicura il buon funzionamento del mercato. Nella stagione calda, l'alta stagione, può essere molto affollato qui, il mercato del venerdì è una delle mete più popolari della regione e di solito è combinato con una piacevole passeggiata nel centro storico di Merano.

Chi si sposta da qui verso il centro città troverà un'immensa quantità di bancarelle con bigiotteria, scarpe, costumi tradizionali e abbigliamento sportivo per tutta la lunghezza del mercato del venerdì meranese, a cui si aggiungono naturalmente le consuete bancarelle del mercato degli accessori, bigiotteria, articoli per la casa e pelletteria (borse, giacche, ecc.).
A seconda della stagione, al mercato del venerdì a Merano, come ad esempio in primavera, dove decine di bancarelle con fiori, piante, piantine e semi si contendono il favore dei clienti.

Mappa

Info
Una visita al mercato del venerdì di Merano rappresenta una ottima occasione di chiudere la tua vacanza in bellezza!

Orari
Ogni Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 13:00
maggio merano
Cose da fare
cose da vedere a merano
Cose da vedere
destinazioni merano
Nei dintorni di Merano
famiglia merano
Cose da fare
Altri Mercati
Alloggi consigliati