7 consigli per agosto 2020 a Merano

Il mese di Agosto marca il momento clou della stagione estiva nella nostra regione. Tradizionalmente, una miriade di eventi, concerti e programmi di attività si svolgono questo mese, invitandoti a farne parte....
In particolare, non vedrete l'ora di assistere ai numerosi concerti nelle calde e lunghe serate estive di agosto, che offrono la cornice perfetta per una serata estiva indimenticabile a Merano.
1

Fate un tour avventuroso in bicicletta elettrica

Merano e dintorni
e-bike merano
L'autore di queste righe è egli stesso un appassionato di e-bike e può consigliare calorosamente un tour in bici elettrica nelle montagne di Merano ad ogni appassionato di paesaggi e sport! Grazie alla più moderna tecnologia dei motori e delle batterie, oggi è possibile fare escursioni fino a 1700 metri di altitudine senza dover cadere dalla bici quasi morto dalla fatica - al posto della fatica, qui l'obiettivo principale è il divertimento, oltre a una certa attività sportiva, si può semplicemente vedere di più su una e-bike... insomma, avete più tempo a disposizione!
Numerosi sentieri forestali, sentieri e singletrail nei dintorni di Merano vi aspettano per essere scoperti su 2 ruote (e un motore) con tutte le loro attrazioni paesaggistiche. Se il vostro alloggio non dispone di biciclette elettriche, potete prenotare e noleggiare una e-bike online da SS-38 a Lana, professionisti assoluti nel loro campo.
2

Vivere la notte di San Lorenzo sul Knottnkino

knottnkino 2 04772
La Notte di San Lorenzo è considerata la notte delle stelle cadenti. In questa notte molte persone della nostra regione vengono trascinate all'aria aperta per godersi lo spettacolo del cielo con gli amici e il buon vino.

In uno dei punti panoramici più amati di Merano, il famoso Knottnkino, il 10 agosto dalle ore 20.00 vi aspetta una Lorenzinacht particolarmente interessante:

Con il bel tempo, si spera, si potrà godere di un tramonto atmosferico sopra Merano e la Val d'Adige, le ore notturne saranno accompagnate da alcuni membri della assocciazione astronomica "Max Valier", che hanno molte cose emozionanti da raccontare su questa notte speciale e offrono la possibilità di dare un'occhiata attraverso i loro oroscopi. Come l'anno scorso, il musicista Walter Kusstatscher alias Jolly Mood accompagnerà questa notte e il volo delle stelle cadenti in modo suggestivo.

Leggi di più
3

Fare un picnic al laghetto delle ninfee nel giardino botanico

Giardini botanici di Castel Trauttmansdorff
gartennaechte
Con un po' di fortuna (il più veloce vince) potrete assicurarvi uno degli ambiti cestini da picnic per le serate del 7 e 14 agosto 2020 e sistemarvi comodamente presso lo stagno delle ninfee nel cuore del giardino botanico di Castel Trauttmansdorff.
Per questo saranno richiesti 35 € per il cestino per 2 persone, che si aggiungono agli 8,50 €/persona per il biglietto della sera d'estate (ore 08-23). Sotto le palme, in un ambiente davvero unico, si può così gustare il couscous marocchino, l'insalata estiva di pomodori, lo strudel a foglie, il pollo alle erbe, il caramello cremoso, la focaccia e la frutta, sono disponibili anche varianti vegetariane. Questa indimenticabile esperienza di picnic sarà accompagnata dal Trio Hubert Dorigatti (Blues) il 7 agosto e dal Trio Roberto Tubaro (Swing, Italian Swing) il 14 Agosto.

Leggi di più
4

Escursione con lanterne lungo il sentiero d'acqua di Marlengo

Marlengo
laterne waalweg 1
Il sentiero d'acqua di Marlengo  è una delle rogge più antiche della regione e anche una delle più lunghe. Naturalmente, questo corso d'acqua storico ha molta storie, molte leggende, ma anche cose interessanti in serbo. Il modo migliore per conoscerli è la romantica escursione con le lanterne lungo il sentiero d'acqua di Marlengo il 24 agosto 2020 dalle 20:00 alle 22:00.

Registrazione e informazioni presso la APT di Marlengo

Leggi di più
5

Godetevi un concerto all'aperto in Piazza delle Terme

Piazza Terme, Merano
open air herbert pixner 1587927
Giovedì 20 agosto 2020, alle ore 21.00, i fiati dell'Orchestra Haydn di Bolzano sotto la direzione del direttore d'orchestra e trombettista Marco Pierobon si esibiranno in un concerto nell'atmosfera festosamente illuminata di piazza delle Terme. Saranno interpretate opere di Fred Buscaglione, Luigi Tenco e non ultimo del grande Ennio Morricone. L'ingresso è gratuito!
6

Trascorrere una giornata alle Terme di Merano

Terme Merano
thermenpark morning  3
Nel mese di agosto puoi vivere il meglio anche alle Terme di Merano! Soprattutto il magnifico parco, aperto solo fino a metà settembre, attira i visitatori con la sua vegetazione mediterranea, la pittoresca passerella sul grande laghetto delle ninfee e 10 piscine, nonché un percorso Kneipp. Potrai rilassarti qui sotto grandi alberi secolari, oppure affittare uno degli 8 Relax Lounge, lettini dal design artistico per un giorno, se cerci più privacy. Le terme sono aperte fino alle 22:00, in alcune serate si svolgono concerti sulla Piazza delle Terme, come ad esempio la formazione tedesca "The Boss Hoss" , che si esibisce il 07.08.2019 alle ore 21 direttamente davanti alle terme.
7

Vivete l'esperienza di un film concerto gratuito e dell'Orchestra Mondiale per Peace String Ensemble nel Kurhaus

Kurhaus Merano
london symphonic orchestra august meran 306175 1
Sabato 22.08.2020 il film di concerto "Nordic Pulse" verrà proiettato al Kurhaus di Merano durante le Settimane Musicali Meranesi nell'ambito del Festival dell'Alto Adige. Questo film documentario sulla Filarmonica del Mar Baltico & Kristjan Järvi sarà offerto a partire dalle ore 21.00 con ingresso gratuito.
Mercoledì 26.08.2020 la World Orchestra for Peace String Ensemble sotto la direzione di Valery Gergiev si esibirà alle 20:30 al Kurhaus di Merano. Si esibiranno "Adagio per archi" di Barber, "Holberg Suite op. 40" di Grieg, la "Serenata op. 20" di Elgar e la "Serenata per orchestra d'archi op. 48" di Tchaikovsky.

Leggi di più
Altri Cose da fare
giugno merano
Cose da fare
maggio merano
Cose da fare
famiglia merano
Cose da fare
Alloggi consigliati