Le Top 10 cose da fare a Luglio a Merano

Un altro caldo mese di luglio ci aspetta a Merano. E qui ti aspettanto tante emozioni anche nel luglio 2019! Ecco le Top 10 delle cose che non dovresti perderti questo luglio! Tra questi trovererai emozionanti concerti all'aria aperta, fresche mete escursionistiche, un ristorante da scoprire e molto altro ancora!
1

Partecipare al martedì lungo di Merano

langer dienstag 16 2 1
Per tutto il mese di luglio, per la serie di eventi "Martedì Lungo a Merano" i negozi in centro terrano aperti fino alle ore 22:00, mentre il resto del centro storico ti regalerà una sensazione di "Dolce Vita". Musica dal vivo in diversi luoghi all'aperto, un mercatino nel Corso di Libertà e numerosi stand gastronomici che, insieme ai ristoranti, offrono specialità culinarie per il piccoli ma anche per il grande appetito. Ideale anche nelle calde sere d'estate, da passare con un gelato in mano sulle passeggiate, dove l'acqua fresca del fiume Passirio rinfresca l'ambiente.

Leggi di più
2

Vedere un concerto al Maia Music Festival

moroder_ studio_brammer 1
Finalmente l'ippodromo di Merano tornerà ad essere un'arena per concerti: dall'11 al 14 luglio 2019, potrai vivere un mega fine settimana di concerti a Merano. Il Maia Music Festival sarà un palcoscenico per star internazionali per questo fine settimana. Alvaro Soler darà inizio ai concerti in data 11 luglio, il 12 luglio la formazione austriaca "Wanda" apparirà davanti al pubblico, il 13 luglio seguirà il Top Cct con Giorgio Moroder. "Il Volo" chiuderà il festival il 14 luglio. I concerti iniziano sempre alle ore 21:00.

Leggi di più
3

Cenare al Ristorante Schmid

restaurant schmid 1
Ti piacciono i ristoranti moderni, che ti coccolano  secondo tutte le regole dell'arte? Allora dovresti visitare il ristorante Schmied a Scena! Poco prima dell'ingresso del paese, un giovane ma esperto team di ristoratori locali si prenderà cura di te con pasta fresca  appena preparata e specialità di carne da provenienza  locale. Il Wine & Cocktails Lounge è il luogo ideale per concludere qui la serata.

Leggi di più
4

Fare una escursione nella gola del Rio Plima

plima schlucht 1
A luglio a Merano può fare molto caldo. Un'occasione perfetta per sfuggire alle ore più calde della giornata è una visita al sentiero delle Gole di Plima. Il viaggio verso la Valle di Martello in Val Venosta dura circa 1 ora. Da qui inizia un leggendario sentiero circolare, lungo il quale sono stati installati 4 costruzioni . Tre di essi sono punti panoramici, che si ergono in alto sopra la ripida gola del Prima, un torrente di montagna in piena a luglio. Inoltre, nei pressi del Rifugio Zufallhütte si trova un ponte sospeso dove la salita termina al suo punto più alto.

Leggi di più
5

Vivere una serata all'insegna del jazz

lucia 1
Mercoledì 3 luglio 2019 a partire dalla ore 21:00 potrai ascoltare gratuitamente il miglior jazz di Lucía Martínez Cuarteto grazie al 37° South Tyrol Jazz Festival presso la Piazza delle Terme. Nato a Vigo e residente a Berlino, la musicista jazz eseguirà ritmi mediterranei, musica folk della Galizia, musica classica, flamenco e i suoni dell'avanguardia europea.

Leggi di più
6

Trauttmansdorff dopo il lavoro

gartennaechte 2 1024x682 1 3
Certo sei in vacanza a Merano, ma dovresti comunque dedicare una delle tue "serate di dopo-lavoro" a una visita di questa serie di eventi. Questo include un aperitivo lungo con buffet e musica dal vivo ogni venerdì dalle 18 alle 23:0 nel caffè delle Palme presso lo stagno. Il 05 luglio puoi partecipare al picnic presso il laghetto delle ninfee, un cestino da picnic completo può essere prenotato con 35 € in anticipo. L'8 luglio Alphaville, la top band tedesca degli anni '80, qui eseguirà dal vivo i loro successi come "Big in Japan" e "Sounds like a Melody"!

Leggi di più
7

Fare un'escursione al lago Pancrazio

kratzberger see meraner land 09443 1
Un'altra ottima alternativa per sfuggire alla calura estiva durante il giorno è un'escursione al lago di Pancrazio. Questo solitario lago di montagna è raggiungibile solo a piedi dall'area escursionistica di Merano 2000. Il modo migliore per raggiungere il punto di partenza di questa escursione è con la moderna funivia per Merano 2000. Da lì potrai camminare per circa 1,5 ore attraverso la meravigliosa e profumata fioritura di rosa alpina, che qui domina in luglio. Come ricompensa per i tuoi sforzi troverai un lago di montagna limpido e fresco con una spiaggia di sabbia bianca e una vista libera sulle Dolomiti. Qui dovrai portare il proprio cibo e da bere, il lago è lontano da ogni civiltà!

Leggi di più
8

Trascorrere una giornata nel Parco delle Terme

thermenpark morning  1
Una visita alle Terme di Merano è quasi obbligatoria quando si è a Merano. Questo vale anche per i caldi mesi estivi di luglio. Ci sono non meno di 10 piscine nel mezzo del parco delle Terme di 52.000 m², quali non solo ti garantiscono un piacevole rinfresco nelle giornate calde, ma sotto gli alberi ad alto fusto troverai posti meravigliosamente ombreggiati per la tua siesta.

Leggi di più
9

Selfie sotto gli ombrelli nel vicolo

regenschirme 1
Il nostro Instagram Post , ma anche molti altri lo hanno dimostrato: Questi ombrelli viola, installati sopra lo stretto passaggio tra la cantina di Lagundo ed i portici, sono attualmente tra i motivi fotografici e di selfie più popolari a Merano. Da alcune settimane questo accesso laterale ai portici di Merano è stato abbellito in questo modo e attira ogni giorno decine di cacciatori di Selfie.
10

Visitare le curiosità di Merano.

aufzug hotel adria meran 3
Merano è piena di cose da vedere. E poi ci sono le sue curiosità, che spesso ricordano una lunga e movimentata storia. Ti interessa anche lo speciale, il nascosto? Luoghi che hanno visto eventi storici o che ti fanno rabbrividire? Questa e molte altre curiosità, che potrai vedere e vivere con i tuoi propri occhi si possono trovare in questa nostra nuova TopList sull'argomento.
Altri Cose da fare
giugno merano
Cose da fare
maggio merano
Cose da fare
famiglia merano
Cose da fare
Alloggi consigliati